Circolare n. 878
Scadenza dichiarazione sostitutiva per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 e codice tributo
E’ necessario presentare entro l’08.02.2021, con modalità telematica, la dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati nell’anno 2020 in mezzi pubblicitari.
La misura del credito d’imposta, concesso nel limite delle risorse disponibili per l’anno 2020, spettava ai soggetti che hanno effettuato investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche (Cfr. Comunicazione di Studio del 30.03.2020 – Decreto Cura Italia – Altre misure di carattere fiscale).
L’elenco dei soggetti richiedenti è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria lo scorso 25 novembre 2020 (link) .
Per poter usufruire del credito di imposta, entro l’08 febbraio 2021, con la modalità telematica, andrà inviata la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nell’anno 2020 a fronte delle spese effettivamente sostenute. Successivamente verrà formato l’elenco dei soggetti ammessi all’agevolazione.
Il credito di imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione mediante Mod. F24, con codice tributo 6900, a partire dal 5° giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei soggetti ammessi.
Per beneficiare del credito d’imposta, il contribuente dovrà conservare ed esibire a richiesta: la documentazione afferente la domanda (fatture, eventuali copie dei contratti pubblicitari, ecc) ed apposita attestazione circa l’effettivo sostenimento delle spese, rilasciata dai soggetti di cui all’art. 35 commi 1 lett. a) e 3) del D.Lgs. 241/97 legittimati all’apposizione del visto, ovvero, da revisori legali dei conti.
Lo Studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
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